Origini, sapori, costi e benefici del Kiwi Rosso
Il Kiwi Rosso conosciuto per il suo incredibile colore rosso acceso presenta tante caratteristiche e proprietà.
I frutti si differenziano dalle altre varietà di Kiwi Giallo e Verde principalmente per il colore, il sapore è inoltre molto dolce e gustoso. Ricorda per alcuni il sapore delle ciliegie, è comunque un prodotto di nicchia, non molto facile da trovare.
Scopriamo alcune delle caratteristiche di questo buonissimo frutto:
- Contiene molte Vitamine tra cui vitamina E e Vitamina C con un'azione antiossidante e con un'azione di potenziamento del sistema immunitario.
- Contiene molte fibre ed ha circa 60 kcal ogni 100 gr, dunque è digestivo ed anche consigliato nelle diete ipocaloriche.
- Contiene una dose elevata di Vitamina C, ogni 100 gr si hanno circa 185 mg di Vitamina C
- Contiene fosforo, potassio e sali minerali che agiscono positivamente sul sistema nervoso, oltre ad avere acido pantotenico e acido folico.
Sulla nostra Piattaforma potrete trovare solo Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Tutti i nostri frutti e le nostre verdure vengono coltivate seguendo un metodo biologico che rispetta la stagionalità e non utilizza alcuna sostanza chimica che possa accelerare o rallentare il processo di maturazione. I nostri obiettivi sono: sostenibilità, riduzione degli sprechi e valorizzazione degli agricoltori.
Kiwi Rosso: Le Origini
Ma quali sono le origini dei Kiwi Rossi?
Le notizie non sono tantissime, il frutto particolare e poco commercializzato è davvero un tesoro raro da trovare in Italia, soprattutto perché ad essere maggiormente conosciuti sono i Kiwi Verdi e i Kiwi Gialli.
Tuttavia, abbiamo raccolto alcune informazioni sul Kiwi Rosso che vi raccontiamo subito.
Le origini di questo particolarissimo frutto risalgono alla Cina, dove si dice che sia stato coltivato, è stato successivamente presentato in Italia solo nel 2015 durante l'Expo di Milano.
Vi abbiamo convinto a provare i nostri Kiwi Biologici? Bene allora, ecco un ripasso veloce su come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore.
Kiwi Rosso, il suo sapore e l'uso in cucina. Ricette e abbinamenti.
I Kiwi Rossi sono davvero scenografici per colore e incredibilmente dolci per sapore. Ecco perché si prestano ad una infinita quantità di ricette per la preparazione di dolci e dessert molto particolari.
Ma quali sono le migliori ricette per preparare i Kiwi Rossi?
Ecco alcune ricette dolci per far leccare i baffi ai vostri ospiti:
- Torta con Cioccolato e Kiwi Rossi
- Frullati con mix di frutta
- Crostata con Kiwi Rossi
- Torta Kiwi Rossi e noci
Volete sapere qualche altro modo per cucinare i deliziosi Kiwi Rossi? ecco tre ricette con i kiwi da provare!
Kiwi Rosso. Quanto costa? Ha dei benefici particolari?
Suggestivo, aromatico e particolare. Il Kiwi Rosso è un frutto poco conosciuto ma apprezzato dagli intenditori. Il suo costo varia in base al tipo di coltivazione e al tipo di canale attraverso cui viene venduto.
I suoi benefici sono innumerevoli, soprattutto grazie alla straordinaria quantità di Vitamina C contenuta in grado di aiutare le difese immunitarie contro i malanni di stagione. Oltre alla Vitamina C, vi è un'alta concentrazione di Magnesio che agisce positivamente sul sistema nervoso, contrasta l'anemia e aiuta la salute cardiovascolare.
Noi vi consigliamo sempre di acquistare i Kiwi Biologici italiani in vendita online su Orteat quando saranno disponibili, perché seguono la stagionalità e offrono tutta la freschezza della frutta appena raccolta.