I Kiwi: le proprietà, i valori nutrizionali e i benefici per la salute
Le Proprietà dei Kiwi: cosa sapere
Oggi vi presentiamo un altro frutto che presenta un nome e delle caratteristiche molto particolari: il kiwi. Il frutto di oggi, preparatevi, è ricco di proprietà, benefici ed importanti valori nutrizionali che lo rendono importante per la salute. E noi, ovviamente, siamo qui per presentarvelo ricordandovi che, a breve, potrete trovare i migliori kiwi sulla nostra piattaforma dove, potrete trovare, solo Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat.
Ora, però, non perdiamo altro tempo, andiamo a conoscere meglio il kiwi.
I Valori Nutrizionali deI Kiwi: a chi sono consigliati
Per iniziare a conoscere i kiwi dobbiamo studiarne i valori nutrizionali, iniziamo col dirvi che contengono vitamina C, la E, la K e i folati, contengono anche un buon apporto di potassio, calcio e magnesio. Sono ricchi di clorofilla, luteina, zeaxantina e β-carotene. Sono presenti anche rilevanti quantità di metaboliti secondari come acido caffeico, acido quinico acido clorogenico flavoni e flavononi, sostanze dalla forte azione antiossidante.Tra le proteine che contengono, non possiamo non citare l’actinidina, un enzima che attacca le proteine, e la kiwellina, che durante la maturazione dopo la raccolta, per azione dell’actinidina, forma alcuni peptidi biologicamente attivi come kissper e KiTh.
Pensavate che avessimo finito? Niente affatto, dobbiamo parlarvi dei benefici!
I benefici dei kiwi: consigli utili
L'alto contenuto di vitamina C rende i nostri kiwi degli importanti antiossidanti, essenziali per una buona funzionalità del sistema immunitario contribuendo a favorire l’assorbimento del ferro presente negli alimenti. Oltre alla vitamina C e alla vitamina E' presente un gran numero di sostanze ad azione antiossidante, buona parte dei quali si sono mostrati stabili e ben assorbiti a livello intestinale. Pare che il consumo di un singolo kiwi dopo il pasto serale possa migliorare la qualità del sonno, riducendo il tempo necessario ad addormentarsi e quello necessario al risveglio.
Pensiamo di avervi detto tutto, ma non dimenticatevi di noi, vi aspettiamo sempre con tanta frutta e tanta informazione! Se volete altro da leggere, non perdetevi: Frutta Estiva: tutti i Benefici della Frutta in Estate