Tutta la frutta estiva: i benefici per la salute
Mangiare frutta in estate: perché fa bene
L'estate porterà tanto caldo e il nostro fisico potrebbe risentirne in quanto è possibile che ci sentiremo un po' fiacchi e senza forze. Come rimediare?
Uno dei metodi infallibili è mangiare tanta frutta perché contiene un giusto apporto calorico che sarà in grado di ridarci tutte le energie che il caldo ci toglierà.
Pensate che bello scenario: tutti seduti sulla spiaggia con il mare all'orizzonte e tanta frutta fresca da mangiare. Prima che ciò possa accadere, andiamo a scoprire quali sono i benefici per la salute.
Mangiare frutta in estate: i benefici per la salute
Non vogliamo limitarci a dire, sinteticamente, che mangiare frutta in estate faccia bene; vogliamo scendere nel dettaglio perché, come sempre, quando sarà disponibile, vogliamo che sulle vostre tavole ci sia solo frutta biologica italiana direttamente dalla nostra piattaforma, noi di Orteat ci teniamo al vostro benessere!
La frutta è un alimento completo per il nostro corpo, contiene capacità terapeutiche, è antiossidante e priva di grassi, per il suo considerevole apporto di vitamine, sali minerali e acqua, è indispensabile a tutte le età e in qualsiasi momento dell’anno, in particolare in estate; ogni frutto ha delle proprietà specifiche che aiutano il nostro organismo.
Frutta in estate: perché mangiarla
Tutto quello di cui vi abbiamo parlato non vi basta per convincervi a mangiare tanta frutta in estate? Allora non ci salutiamo finché non ve ne convincete.
L'estate è una stagione calda in cui le nostre energie sono messe a dura prova sia dalle alte temperature che dai ritmi di vita un po' più accelerati rispetto alle altre stagioni. Quindi per riprendere tutte le energie che perderete, dovrete assumere le giuste dosi di frutta, senza esagerare!
In attesa di scoprire la frutta estiva che potrete trovare su Orteat, scoprite quali sono le arance tardive estive: Arance tardive: tutte le varietà di arance in estate! A presto con fruttosi aggiornamenti!