Stagioni di Maturazione e di Raccolta delle Arance
Il Calendario di Maturazione delle Arance: Cosa Sapere
Quando si raccoglie l'Arancia? Cosa sapere sulle stagioni di Maturazione e Raccolta?
La Regina degli Agrumi che vi accompagna durante tutto l'inverno, alleata infallibile contro i malanni di stagione. L'Arancia è senza dubbio il frutto preferito dell'inverno!
Prima di parlarvi delle sue stagioni di maturazione e raccolta, vogliamo suggerirvi di leggere perché vanta così tanti benefici per la salute: Arance: proprietà e benefici
Le Arance Biologiche Italiane in vendita online su Orteat vengono coltivate e raccolte in campo aperto dai nostri Agricoltori, seguendo un metodo biologico e sostenibile, che procede a pari passo con la natura senza nessuna sostanza che possa anticipare o rallentare il momento della maturazione.
Tutti i nostri Agrumi vengono coltivati in Calabria, precisamente sulla costa ionica. Con i nostri Agricoltori condividiamo da sempre anche uno stile di vita fatto di valori e obiettivi che vanno in direzione della sostenibilità e del consumo etico e consapevole.
Arance: il calendario di maturazione
Il Periodo di maturazione dell'Arancio cambia molto a seconda della varietà di appartenenza, in genere i primi frutti si raccolgono a novembre e gli ultimi (denominati "tardivi") si raccolgono a maggio-giugno.
Ma qual è la stagione di maturazione delle Arance?
Il calendario di maturazione e raccolta delle Arance varia a seconda della varietà e della tipologia del frutto. Ad esempio le Arance Navel sono le prime ad essere raccolte nel periodo di novembre, mentre le Arance Biondo Tardive, vengono raccolte fino a metà maggio, inizio di giugno e rappresentano l'ultima varietà ad essere raccolta.
Un momento, avete dimenticato la differenza tra Arance Navel e Arance Tardive? Ecco qui l'articolo che fa al caso vostro: Come Riconoscere le diverse varietà di Arance
Arance: il calendario di raccolta
Come capire quando è il momento giusto per raccogliere le Arance?
Gli Agrumi non maturano dopo la raccolta, ma crescono e raggiungono il grado di commestibilità ideale sulla pianta, vanno lasciati sull'albero finché non giungono al grado di maturazione desiderato.
Adesso volete sapere qualche ricetta su come preparare il Finocchio?
Eccola qui: Ricette con Arance