Albicocche Precoci e Albicocche Tardive: le Stagionalità
Albicocche Precoci e Albicocche Tardive: cosa sapere sulla stagionalità
Abbiamo iniziato da poco a parlarvi delle albicocche perché sono dei frutti estivi che, a breve, potrete trovare sulla nostra piattaforma. Per farvele conoscere meglio, oggi ve ne presentiamo diverse varietà, dando particolare rilievo alla stagionalità e andando a scoprire quali sono quelle precoci e quelle tardive. Faremo in modo che abbiate una conoscenza molto approfondita del frutto, così, quando sarà il momento, sceglierete solo le migliori Albicocche Biologiche Italiane in vendita online su Orteat.
Non perdiamo altro tempo, immergiamoci nel favoloso mondo delle albicocche!
Stagionalità Albicocche Precoci: quali sono le varietà
La stagione di maturazione delle albicocche è l'estate, i mesi coinvolti vanno più o meno da maggio fino ad agosto. Nello specifico, vi sono delle albicocche precoci e altre tardive, scopriamo prima quali sono le precoci:
- Aurora, Lady Rosa ed Eura sono definite le precocissime, in quanto iniziano a maturare dal 22 maggio, hanno la buccia acida e di colore arancione intenso;
- Tyrinthos, Cramen Top e Bora, iniziano a maturare dai primi del mese di giugno, rientrano nelle albicocche che vengono definite precoci, sono giallo arancio e dal sapore buono;
- Bella d'Imola, Silvercot, Pinkcot, Orangered e Boreale, dal 9 giugno in poi, sono definite medio -precoci, ve ne sono in grandi quantità e sono molto buone.
Pensavate esistessero tutte queste varietà di albicocche precoci? Quante cose si possono ancora imparare! Tra un'albicocca e l'altra, però, abbiamo dimenticato di ricordarvi una cosa molto importante, non perdetevi i benefici e le proprietà delle albicocche: Albicocche: Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute.
Stagionalità Albicocche Tardive: tutte le varietà
Non abbiamo ancora finito, oltre alle varietà di albicocche precoci ve ne sono alcune tardive che dovete necessariamente conoscere e sono:
- San Castrese, Vitillo e Portici: sono considerate medio-tardive o tardive, il periodo va dalla metà di luglio alla prima decade di giugno.
Ora che conoscete una buona quantità di varietà di albicocche, non dovete fare altro che venire a trovarci su Orteat e, al momento giusto, scegliere le migliori per le vostre ricette; e a proposito ecco a voi qualche ricetta da fare velocemente a casa: Ricetta Marmellata di Albicocche: la Ricetta Semplice fatta in Casa e Ricette con Albicocche: le albicocche sciroppate fatte in casa.
E anche oggi abbiamo imparato cose nuove, alla prossima sempre e solo su Orteat e la nostra buonissima frutta!